Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio polizia locale rilascia contrassegni per la sosta e il transito per veicoli al servizio delle persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.
Ai cittadini in possesso della certificazione medica attestante la capacità di deambulazione
sensibilmente ridotta.
Descrizione
Sul territorio comunale sono state istituite delle aree di sosta per veicoli a servizio di persone con difficoltà di deambulazione.
Per utilizzare queste aree il veicolo in sosta deve essere munito di apposito contrassegno, da esporre in evidenza sul parabrezza.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.montesantamariatiberina@postacert.umbria.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via Santa Croce n.12 - 06010 Monte Santa Maria Tiberina (PG)
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino
extracomunitario;
Presso l’Ufficio Polizia Locale dovrà essere esibita la certificazione medica attestante
la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta
Foto formato tessera del titolare del contrassegno
2 marche da bollo da €. 16,00 in caso di contrassegno rilasciato per condizioni di
disabilità temporanea;
Cosa si ottiene
Contrassegno plastificato con fototessera indicante la validità
Tempi e scadenze
Rilascio entro 7 giorni dalla presentazione della domanda.
Durata massima del contrassegno: 5 anni.
Costi
Nessun costo
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiesta permesso per parcheggio invalidi
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .
Il contrassegno, dal settembre 2012, è unificato al modello europeo, è personale e può essere utilizzato solo ed esclusivamente quando l’auto è al servizio della persona disabile.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.