Dal 30 ottobre sono a disposizione dei Comuni le liste definitive dei beneficiari della carta “Dedicata a Te”. La lista messa a disposizione da codesto Comune, riportano per ciascun beneficiario il numero identificativo della carta assegnata da Poste Italiane S.p.A.
Per motivi di riservatezza, i beneficiari nell’elenco allegato sono identificati tramite protocollo INPS associato alla DSU presentata per l’ISEE.
I Comuni provvederanno a comunicare ai beneficiari l’assegnazione del contributo e, in caso di nuovi intestatari, anche le modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali. Se il beneficiario era già in possesso della carta nell’anno precedente, l’importo sarà accreditato direttamente sulla carta già attiva.
La carta deve essere ritirata dall’intestatario o da un delegato presso gli uffici postali. Sono considerati delegati validi solo coloro muniti di:
-
procura generale
-
procura speciale
-
nomina del giudice tutelare
-
altro atto formale, giuridicamente valido, che autorizzi ad agire per conto del beneficiario.
Per il ritiro è necessario presentare il numero identificativo della carta e un documento di riconoscimento.
Il contributo, pari a € 500,00 per nucleo familiare, è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità tramite carta elettronica prepagata e ricaricabile Postepay.
Scadenze: