Si informa la cittadinanza che, in attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 814/2025, è possibile presentare domanda per l’accesso al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026.
Termine per la presentazione della domanda
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 7 ottobre 2025.
Destinatari
Il contributo è destinato ai nuclei familiari degli studenti residenti nel Comune di Monte Santa Maria Tiberina, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 15.493,71.
Modalità di presentazione
La domanda deve essere presentata al Comune di residenza a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Santa Maria Tiberina, oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
comune.montesantamariatiberina@postacert.umbria.it
Si precisa che l’indirizzo PEC è abilitato a ricevere messaggi anche da caselle di posta elettronica ordinaria (non PEC).
Documentazione da allegare alla domanda
-
Attestazione ISEE in corso di validità;
-
Copia del documento d’identità del richiedente;
-
Documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (es. scontrini fiscali, fatture).